
Perché assicurarsi?

Ho una missione: spiegare (e mostrare, quando possibile) che il settore assicurativo non è formato solo da “esattori senza scrupoli che incassano soldi dai clienti”, ma è fatto anche di professionisti che, grazie a metodi innovativi e con la raccolta di tutte le informazioni, riescono a creare un quadro chiaro della situazione del cliente. E ad offrire le migliori – e soprattutto corrette – soluzioni per potersi mettere in sicurezza.
Argomenti diversi con una spazio ben dedicato.
In questo modo sarà più semplice individuare le risposte in base alle varie casistiche.
Gli individui, quando si parla di sicurezza, vogliono esattamente queste 5 cose:
- garantirsi una tranquillità finanziaria nel caso dovessero
- perdere la salute
- garantire il loro patrimonio
- garantire la famiglia in caso di premorienza
- garantirsi una pensione tranquilla
- trasferire il proprio patrimonio ai loro cari o a chi vogliono loro senza intoppi
Purtroppo, non si fa abbastanza informazione su questi punti, si tende piuttosto ad offrire coperte più piccole, e tappare buchi – con polizze a casaccio – che, ovviamente, sono molto meno urgenti rispetto a tante situazioni a rischio.

Per questo motivo gli assicuratori, purtroppo da decenni ormai, sono visti come gli “appioppa-polizze”: coloro che a qualsiasi costo devono rifilare prodotti, e sempre più preconfezionati e standardizzati: polizza furto e incendio, polizza infortuni, polizza casa, polizze vita miste, ecc.
Le persone ormai, quando un consulente assicurativo chiede un appuntamento, sente subito odore di appioppo. E’ così, ne sono consapevole. Ormai sono anni che faccio questo lavoro e so bene come viene considerata la mia categoria.
E, posso dirti? Chi pensa questo… non ha affatto torto.
E’ proprio perché voglio andare in una direzione opposta rispetto a questo tipo di “professionisti”, che ho deciso di differenziarmi, e di puntare più sulla soluzione che sul “prodotto”, decidendo di lavorare con il sistema della “Diagnosi dei ….”.
Grazie al Metodo, sono finalmente in grado di fornire a tutti i miei clienti tutto ciò di cui hanno bisogno: garanzie, semplicità e chiarezza. E fornire una visione complessiva, chiara e semplice dei due grandi problemi: reddito e patrimonio. La loro situazione dei rischi e del reddito chiara e personalizzata, e l’eventuale soluzione per
tutelare al 100% il loro futuro e quello della loro famiglia.
Quindi un’unica soluzione per un unico problema.
NO prodotti, no prodotti preconfezionati e sparpagliati. No documenti pieni zeppe di cifre infinite e parolone in “assicuratese”.